TRANSLATE in your language

martedì 17 gennaio 2012

Nulla e' dato al caso - di Marco Musso

Vorrei
che tutto fosse semplice,
come sorridere sul niente,
come tenersi in piedi in bilico,
sapendo che dove manchi tu arrivo io.
Vorrei,
che il tuo cuore insieme proseguisse,
che in pulsazioni generasse la sua melodia,
che questo cammino oscuro fosse il trampolino,
un lancio pazzo per conoscersi.
Vorrei,
come gesto, come ironia,
che questo cielo viola divenisse,
segno e sfumatura della mia anima,
arcobaleno di follia e fantasia.
Qui,
non sembra nulla facile,
non e' per niente semplice,
condividere fatiche e problematiche
cercare luce nelle oscurita'.
Se noi,
tra parole e poesia ricucissimo
questa coperta fatta a scacchi,
di ritagli ed impronte a crescere,
un lenzuolo di futuro e di ricordi.
Se vuoi,
non sarebbe poi difficile,
accorgersi che accanto il tuo nemico
non e' altro che il mio vivere,
la mia fragilita', il mio cuore,
che tra alti e bassi urla liberta',
urla amore e vitalita'.
Poi,
il tuo sguardo torna a scendere,
e dopo il contatto resta il credere,
quel sottile filo che sostiene
la mia vita volta a crescere,
la fiducia ed il rispetto.
Qui nulla e' dato al caso,
qui siamo animi in balia,
di tragedie ed ipocrisia.

Milano, 17 gennaio 2012 18.40

pubblicata da Marco Musso il giorno martedì 17 gennaio 2012 alle ore 18.41

Nessun commento:

Posta un commento