TRANSLATE in your language

giovedì 13 settembre 2012

Io affondo nella vita - di Marco Musso

Io,
aprirò le palpebre ogni mattina
non per abitudine
ma per cercare la vita.
Accoglierò la luce del sole irruente
non come fastidioso intruso
ma come generoso ascendente.
Io,
sollevandomi con la fatica della quotidianità
non abbandonerò mai un secondo
senza averlo speso per viverlo fino in fondo.
Io,
cercherò nel mondo il mio mondo,
la voglia di guardarmi attorno
non per scappare
ma per sublimare ogni momento
nella meravigliosa sorpresa che donando
in dono riceverò il mio senso.
Io,
accoglierò con coraggio ogni sfida
non per sfrontatezza
ma nella convinzione che la paura
sia solo lo stato di quel che non si conosce.
Io,
volerò sopra l'ovvietà,
non per presunzione
ma per cercare il punto di vista migliore.
Io,
donerò all'amore
forza e passione
perchè non esiste una vita completa

se non la vivi nella sua intensità.
Io,
strattonato dalle condizioni e dagli eventi,
non perderò mai la volontà di tuffarmi
nelle emozioni che sento avvolgermi costantemente,
vivendole ed amplificandole come mi è possibile,
dipingendole ed impregnandole
del mio colore e di tutta la mia passione.
Io,
uomo comune,
vivrò ogni istante come promessa,
come segno, come speranza,
come desiderio di succhiare il frutto della vita,
quella meravigliosa essenza che ti pervade il corpo
quando per un istante senti il contatto col mondo.
Io,
non mi arrenderò finchè non consumerò l'ultimo respiro,
senza la paura della fine perchè quello sarà il mio momento,
lo spazio che mi è stato donato,
la fortuna che in vita anche solo per un istante
io sono stato.


Milano, 13 settembre 2012 11.12

pubblicata da Marco Musso il giorno Giovedì 13 settembre 2012 alle ore 11.24

Nessun commento:

Posta un commento