TRANSLATE in your language

martedì 17 luglio 2012

Nuvole di realtà - di Marco Musso

Scorre come film in un attimo la vita,
come luce, come tuono capace di farti sussultare,
come l'amore,
capace di sorreggerti in nuvole bianche
sfacciate davanti al temporale.
Io corro, io urlo, io sfido,
quest'aria che mi spinge in altra direzione.
Spogliato dalle vesti consuete
sono capace di guardarti fisso negli occhi,
capendo che quel che sembra non è realtà.
Nulla cambierà,
il vento smetterà
ed il pacco con un bel fiocco
vuoto sarà.
L'amore del resto
è un succoso frutto,
che se non irrorato
dal tempo dentro è scavato.
Ognuno ha percorsi e destini,
ognuno ha collocazioni e bivi.
Io in piedi starò
finchè sentirò la necessità di presenza
e con garbo e dolcezza
come sogno al fischio del treno,
come notte all'alba sparirò.

Genova, 16 luglio 2012 07.13 a.m.
pubblicata da Marco Musso il giorno martedì 17 luglio 2012 alle ore 0.46

Nessun commento:

Posta un commento