TRANSLATE in your language

venerdì 11 settembre 2020

Mancherai - di Marco Musso

 Mancherai - di Marco Musso 


Mancherai,

come l’ultimo respiro,

come ogni mattino,

come ogni attimo,

come l’equilibrio

che tra gioia e dolore,

tra rabbia e malinconia,

tra speranza e fantasia

mi traghetta come barca di carta

verso il mio destino.

Mancherai,

perché non sarò sazio senza amore,

non sarò grande senza cammino,

non saprò se ad ogni passo

sarai fiera di me.

Non ho scelto,

non volevo,

non potevo,

mancherai.

Non c’è emozione

che non conduca a soluzione.

Non c’è amore o dolore

che sia libero da condizione.

Mancherai,

quando questo equilibrio instabile

diverrà il mio futuro,

quando ogni onda si placherà,

quando ogni soffocata distanza

diverrà la consapevolezza

che risiedi in me ed io in te.

Io amerò,

crescerò,

lotterò e maturerò.

Io in equilibrio sul mio domani

ti sentirò in ogni luogo,

ti abbraccerò nel vento

e mi farò cullare dal calore che mi avvolgerà.

Mancherai come il fiato,

come il sogno,

come ogni attimo

che in quel che sono

parlerà di te.


Milano, 11 settembre 2020

Nessun commento:

Posta un commento