TRANSLATE in your language

mercoledì 24 luglio 2013

Nella purezza del sole - di Marco Musso


Volano sospinte dal vento
le parole che dal cuore in fiamma danzano
di calore alla luce della tua purezza,
nell'essere energia e turbine di sensazioni,
emozioni che si strozzano in gola come le parole,
come tutti i pensieri che si inibiscono in tuo onore,
genuflettendosi alla tua magnificenza,
alla capacità di essere punto luminoso nella notte,
alla semplicità di essere la più vera delle emozioni,
la preziosità della vita,
la forza che fa correre il mio cuore.
Mai mi sono smarrito come ora nel tuo sguardo,
in questi anni che di irripetibili battiti si sono cadenzati,
in questi istanti che costituiscono il film della mia vita,
di questa vibrazione che in tua presenza mai svanirà,
nella tua purezza cristallina che riporta in vita ogni emozione,
ogni prosa smarrita che in te trova il suo valore.
Io sarò solo se tu sarai,
io respirerò solo se tu mi donerai lo sguardo,
io vivrò perchè ti amo,
perchè sono il prolungamento delle tue parole,
sono l'ombra che dona importanza alla tua luce,
sono il profilo di quel viaggio che ad ogni tuo sospiro diventa infinito.
Io ti sarò accanto come i sogni
che posseggono le persone che si amano davvero,
capaci in fantasia di ritagliarsi un mondo di brividi e colori,
come le pulsazioni che galoppano insieme al vero amore,
a quella congiunzione di calore che muove il mondo a maturazione.
Nel timore dei miei errori e dei miei vuoti
lascio parlare il mio cuore,
quell'orchestra che modula come la tua voce
il frutto dell'armonia e della passione,
in ogni nota che descrive la tua persona
ed in me diventa sinfonia di vita.
Io ti aspetterò al crepuscolo per donarti l'oscurità come tela,
per essere intagliata dalla riflessione della tua immensità,
come i sogni che si rivelano in libertà,
come amanti che si rincorrono nei vuoti dell'infinito
per divenire comete di vitalità e speranza,
come l'esplosione di tutte quelle parole che in timidezza mai ti dirò
e che nascono come te all'alba
per donare a me e al mondo
il più puro ed immenso amore.
Amami per quel che sono,
in questa vita in equilibrio tra passione e follia,
amami perchè sono parte di te,
sono l'eco del tuo battito per l'eternità.Io sono solo un uomo,
semplice nel suo agire,
fragile come cristallo che di trasparenza racconta del mio essere,
sono quel filo sottile che si staglia all'orizzonte
per accoglierti in umiltà
nel calore dei colori come sole.

Marco Musso - Milano 24 luglio 2013 02.28 a.m.
Dedicata a Francesco durante l'evento "La notte magica dell'Emozione"




https://www.facebook.com/notes/marco-musso/nella-purezza-del-sole-di-marco-musso/10151808201470522

Nessun commento:

Posta un commento