TRANSLATE in your language

martedì 12 giugno 2012

Non senti - di Marco Musso

Non lo senti quel vento
che ormai soffia per te,
che trasporta i tuoi sogni
verso un'altra realta'.
E non serve imprecare,
rinnegare il tuo io,
cancellare un passato
che in pezzi compone l'attuale.
Quando perso nei gesti,
nelle vuote critiche,
sbatti forte la vita
cercando nello spazio un perche'.
E ad ogni domanda
cerchi il senso e l'avvio
di quel percorso emotivo
che da oggi sono io.
Non basteranno chilometri,
avventure e sorrisi
per cancellare quello che in fondo
credevi infinito.
Non esiste un inizio,
come in un film la sua fine,
che non lasci sul corpo
tutte le sue cicatrici.
Ogni volta ti illudi,
ogni volta racchiudi,
un nuovo capitolo
di questa storia sbagliata,
confusa e negata,
come un pezzo, un respiro,
di una spiegazzata realtà.
Se credi all'istinto,
al coraggio ed al cuore,
guarda avanti di un metro
verso il sole per proseguire,
prima che la forza vada a svanire.
Senti che ogni tormento,
prima o poi placherà
questa voglia d'affetto
che mai piu' tornerà.
Io guardo e riguardo
l'infinito che va,
come questa mia vita
che in silenzio di notte
nei miei sogni finirà.

Milano, 12 giugno 2012 00.38

pubblicata da Marco Musso il giorno martedì 12 giugno 2012 alle ore 12.53

Nessun commento:

Posta un commento